Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ebuehi tornato in campo con l'Empoli dopo oltre un anno: "Voglio aiutare per la salvezza"

Ebuehi tornato in campo con l'Empoli dopo oltre un anno: "Voglio aiutare per la salvezza"TUTTO mercato WEB
mercoledì 9 aprile 2025, 22:30Serie A
di Dimitri Conti

Tra tante notizie negative e infortuni che si sommano, in casa Empoli c'è spazio anche per qualche aggiornamento positivo lato infermeria. Sì, perché per esempio nello 0-0 di domenica scorsa contro il Cagliari ha fatto il suo rientro in campo con gli azzurri il laterale Tyronne Ebuehi, assente dal campo da oltre un anno per infortunio. Lo stesso Ebuehi ha parlato ai canali ufficiali della società toscana nelle scorse ore: "Sono felice di essere tornato in campo, mi sento pronto e determinato a dare il mio contributo per raggiungere la salvezza. Voglio aiutare la squadra in questo finale di stagione".

Sulla corsa salvezza, Ebuehi non si nasconde: “Abbiamo ancora due punti da recuperare, ma ci sono partite da giocare e possibilità da sfruttare. Dobbiamo dare tutto fino alla fine”. Infine, un passaggio toccante sul suo percorso di recupero: “È stato il secondo infortunio serio della mia carriera, sono rimasto fuori un anno ed è stato molto difficile. Ci sono stati momenti duri, ma adesso sono solo felice di essere tornato”.

Per un Ebuehi che è rientrato, l'Empoli ha però perso altri tre giocatori: "Empoli Football Club comunica che nella giornata di oggi sono stati sottoposti ad intervento chirurgico i calciatori Christian Kouamé, Youssef Maleh e Szymon Zurkowski. Christian Kouamé è stato sottoposto ad intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’intervento, eseguito dal Professor Pier Paolo Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, alla presenze dello staff medico azzurro, è perfettamente riuscito. Youssef Maleh è stato sottoposto ad intervento a livello di legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. L’intervento, eseguito anche in questo caso dal Professor Pier Paolo Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma alla presenza dello staff medico azzurro, è perfettamente riuscito. Szymon Zurkowski è stato operato al comparto postero laterale del ginocchio destro. L’intervento, eseguito dal Professor Ramon Cugat alla presenza dello staff medico azzurro presso l’Instituto Cugat Servicio de Traumatologia Hospital Quironsalud di Barcellona, è perfettamente riuscito".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile