Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Commisso: "Mai pensato di esonerare Palladino". E su Kean: "Voglio tenerlo alla Fiorentina"

Commisso: "Mai pensato di esonerare Palladino". E su Kean: "Voglio tenerlo alla Fiorentina"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 13:08Serie A
di Tommaso Bonan

"Ci voleva questo viaggio a Firenze, del resto mancavo da ottobre". Parla così Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ai microfoni di Sky Sport. "È stato bellissimo rivedere i ragazzi, del resto al Viola Park ho una famiglia", ha sottolineato il numero uno del club che ha ribadito anche gli obiettivi stagionali: "Fare meglio dell'anno passato, siamo lì. Abbiamo una squadra un po' più forte delle altre avute finora da quando sono a Firenze".

Capitolo mercato e futuro: De Gea e Fagioli farà in modo che restino anche il prossimo anno? "Farò di tutto, l'intenzione è questa ma non voglio dire di più. Vediamo se anche loro vorranno restare, così possiamo cominciare il prossimo anno con una squadra ancora più forte".

A Firenze Moise Kean ha trovato l'ambiente giusto per esprimersi al meglio. I suoi numeri parlano chiaro: 35 presenze stagionali e 21 reti totali di cui 16 in campionato. Teme di perderlo vista la clausola (da 52 milioni, valida dall'1 al 15 luglio, qui i dettagli)? "Io voglio che rimanga - sottolinea Commisso, se qualcuno vorrà offrire qualcosa vedremo, ma io voglio tenerlo ancora. Ok, non siamo la prima, la seconda o la terza squadra in Italia ma quello che abbiamo lo difendiamo. Alcuni pensano di essere i re del calcio italiano e prendere chi vogliono, ma non succederà qui".

Ha mai pensato di esonerare Raffaele Palladino? "Mai pensato di esonerarlo, sono solo voci portate avanti da altri. L'ho già detto, lo difendo e speriamo che dimostri a tutti quanto è bravo nel portare la Fiorentina dove merita".

Tutti hanno un sogno: il sogno di Commisso è quello di una Fiorentina in corsa per lo scudetto? "Speriamo, ma non lo posso dire. Sarebbe il più grande sogno, ma non siamo lì ancora".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile