Conceicao: "Mercato? Avevo già detto che c'è bisogno di qualcosa in più, non mi tiro indietro"
Sergio Conceicao, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa al termine della rocambolesca sfida vinta 3-2 contro il Parma, soffermandosi però - oltre che sulla lite con Calabria - anche sul mercato: "Cosa voglio dal mercato? Vediamo. Non sto bluffando, ma sono concentrato sui giocatori che abbiamo. Dopo la Juve ho detto che c'era bisogno di qualcosa in più e non mi tiro indietro. Quindi spero che qualcosa in più possa arrivare, se non andremo in guerra con ciò che abbiamo. Come vedo Pavlovic? Per me sono tutti titolari. Pavlovic ha lavorato bene durante le settimane e si vedeva che aveva tanta voglia. Mi piacciono i giocatori con questo spirito. Io, credetemi, altrimenti direi il contrario come ho fatto altre volte: ho uno spogliatoio che ha accettato di lavorare diversamente rispetto al passato. Stiamo cambiando tante cose, c'è una transizione e si soffre un po'. È cosi per tutti i cambiamenti".
Paolo Scaroni, presidente del Milan, ai microfoni di DAZN, aveva parlato così prima della partita: "Il mercato di gennaio è sempre difficile, non sono sicuro che ce la faremo a gennaio. Siamo molto attenti a creare un Milan forte, non solo fuori dal campionato dove abbiamo vinto una Supercoppa da sfavoriti. In campionato non sempre abbiamo fornito prove all'altezza".
Ecco di seguito il tabellino della gara:
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria (33' st Jovic), Gabbia, Pavlovic, Hernandez (1' st Bartesaghi); Musah, Fofana (12' st Chukwueze), Reijnders; Pulisic, Morata (12' st Abraham), Leao (1' st Bennacer). Allenatore: Conceiçao
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri; Hernani (24' st Haj Mohamed), Sohm; Man (24' st Almqvist), Cancellieri (38' st Hainaut), Mihaila (33' st Lovrik); Djuric (24' st Camara). Allenatore: Pecchia
Arbitro: Abisso
Marcatori: 24' Cancellieri (P), 38' rig. Pulisic (M), 35' st Del Prato (P), 45'+2' st Reijnders (M), 45'+5' st Chukwueze (M)
Ammoniti: Pavlovic (M), Vogliacco (P), Sohm (P), Fofana (M), Del Prato (P), Haj Mohamed (P), Hainaut (P)