Più che la questione Calabria, attenzione a ciò che ha detto Conceiçao sul mercato
Archiviata nel finale la pratica Parma, il Milan si concentrerà ora sulla decisiva sfida di mercoledì contro la Dinamo Zagabria di Champions League e sul calciomercato, giunto all'ultima settimana di trattative per questa sessione invernale. Fino ad ora, il club rossonero ha messo a segno un solo acquisto, quello di Kyle Walker, che farà il suo esordio nel derby di domenica contro l'Inter.
Rinforzi
Sergio Conceicao, però, ha chiesto altri rinforzi. Lo aveva fatto nei giorni scorsi, lo ha fatto anche ieri dopo il Parma: "Cosa vorrei dal mercato? Vediamo. Non sto bluffando, ma sono concentrato sui giocatori che abbiamo. Dopo la Juve ho detto che c'era bisogno di qualcosa in più e non mi tiro indietro. Quindi spero che qualcosa in più possa arrivare, se no andremo in guerra con ciò che abbiamo".
Le parole di Scaroni
È evidente quanto al Milan serva un altro attaccante. L'opzione principale è quella di Santiago Gimenez, per il quale potrebbe presto arrivare una offerta oltre i 30 milioni di euro. Il presidente Paolo Scaroni, però, avverte: "Il mercato di gennaio è sempre difficile, non sono sicuro che riusciremo nel mese di gennaio a ottenere quel rafforzamento in avanti di cui parlate. Stiamo a vedere, ne ho appena parlato con Furlani, è lui che si occupa di questi temi. Ma certamente stiamo molto attenti a creare un Milan forte: ricordo a tutti che abbiamo appena vinto una Supercoppa per la quale nessuno ci dava favoriti. La forza ce l'abbiamo già: ma vogliamo esserlo anche in campionato"