Como, Belotti ai saluti: l'attaccante passa in prestito oneroso al Benfica
Andrea Belotti si appresta a salutare il campionato italiano. L'attaccante del Como ha trovato poco spazio nella prima parte di stagione con Cesc Fabregas e adesso si prepara ad una nuova avventura all'estero. Nella campionato in corso il "Gallo", colpo di mercato dei lariani quest'estate, 19 presenze fra campionato e Coppa Italia per un totale di 650 minuti giocati con la maglia dei lombardi. Le reti realizzate sono state solamente due, una contro il Verona nel successo in casa per 3-2 e l'altra nel 2-2 al "Penzo" contro il Venezia.
Al Benfica
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l'attaccante passerà al Benfica. L'operazione è stata definita nella notte con l'accordo con il giocatore che c'era da alcuni giorni. Belotti si trasferirà dunque a Lisbona con la formula del prestito oneroso fino al termine della stagione.
Richiesta di Bruno Lage
Belotti troverà a Lisbona il tecnico Bruno Lage, che già aveva cercato il Gallo, ai tempi attaccante del Torino, quando era alla guida del Wolverhampton. Per Belotti sarà la prima esperienza all'estero e avrà la possibilità di giocare il Mondiale per Club FIFA in programma a giugno negli Stati Uniti dal 14 giugno al 13 luglio. Battuta la concorrenza del Betis, così come quella di Venezia, Cagliari ed Empoli.