Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Coman in gol nel Cagliari. Nicola: "Subito determinante. Però andiamo con i piedi di piombo"

Coman in gol nel Cagliari. Nicola: "Subito determinante. Però andiamo con i piedi di piombo"TUTTO mercato WEB
venerdì 14 febbraio 2025, 15:53Serie A
di Tommaso Bonan

Per il Cagliari arriva il difficile esame Atalanta. Il tecnico dei sardi, Davide Nicola, in conferenza stampa ha presentato i vari temi della sfida soffermandosi così sugli avversari: "L'Atalanta dovrà dosare energie per il ritorno di Champions? E' una squadra che gioca con questi ritmi da 7/8 anni, non ha bisogno di questi calcoli. Ha una rosa con elementi che possono metterti in difficoltà da un momento all'atro. Ti pressa, ti colpisce in contropiede, ha un palleggio di grande qualità. Ha un modo di giocare utilizzando un legame ben preciso intorno all'asse difesa-centrocampo-attacco. Sanno imbucare i mediani e creare superiorità numerica da ambo le parti del campo. Gasperini ha tutto l'interesse nel fare in modo che la partita possa andare dalla sua parte. Anche noi vogliamo portare la partita dalla nostra e cercare di far valere i nostri punti di forza".

Come ha visto Coman nel suo inserimento nella squadra?
"E' riuscito ad attirare subito l'attenzione risultando determinante. Andiamo con i piedi di piombo, però. Deve avere continuità ed è compito nostro aiutarlo. E' un gran lavoratore. Non bisogna attribuirgli l'appellativo di salvatore della patria. Sta lavorando bene per trovare il massimo della forma".

Valuta la squadra in crescita?
"Ci stiamo impegnando al riguardo, fare le cose sempre meglio. Migliorare anche poco, ma in maniera costante è il nostro obiettivo. L'ambizione è quella di farlo sempre più, ci accorgiamo di quello che facciamo bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile