Cerci: "Juve diversa da quella di Allegri, col Toro equilibrata. Roma? I tifosi meritano di più"
Trecento ragazzi da tutta Italia - ma si partiva da oltre 5.000 applications - con tante nazioni rappresentate, si ritrovano a Milano per la due giorni di tryouts della Kings League, l'innovativa competizione di calcio a 7 ideata nel 2022 da Kosmos, società fondata e presieduta da Gerard Piqué. In med dal 1988 al 2006: ne saranno selezionati 150 che saranno poi protagonisti del draft nel quale formate (10 giocatori ciascuna) le dieci squadre della lega italiana.
A seguirle, anche Alessio Cerci: "Mi affascina tantissimo, è una novità molto bella - dice a TMW l'ex fantasista - unisce i mondi tra calcio, streamer, youtuber: è un mix di cose che mi piace molto".
La Juventus ti convince? Stasera c'è il derby…
"Thiago Motta sta iniziando un percorso per il quale ci vorrà tempo. Si vedono i miglioramenti della squadra, è una Juve diversa da quella di Allegri. Stasera, però, vedo una partita equilibrata: non vedo una Juve così pronta alla vittoria. Credo che il Toro farà la sua partita, ovviamente spero che vinca. Ma penso che sarà una partita equilibrata".
Le contestazioni dei tifosi?
"C'è sempre stata questa cosa, a inizio stagione. Ogni anno si ricostruisce… purtroppo si è fatto male Duvan Zapata, che è un giocatore importantissimo e senza di lui le cose sono più difficili. Però la squadra penso ci sia e possa ambire a fare bene".
Che idea ti sei fatto della stagione della Roma?
"È un momento delicato, ha una partita importante col Bologna: bisogna vincerla, la Roma ha una squadra molto competitiva come singoli e bisogna rialzarsi il prima possibile. La Roma e i suoi tifosi meritano di stare in alto".