Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Nicola: "La squadra mi è piaciuta molto, grande convinzione e ordine"

Cagliari, Nicola: "La squadra mi è piaciuta molto, grande convinzione e ordine"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 febbraio 2025, 17:38Serie A
di Antonino Sergi

L'analisi di Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ai microfoni di DAZN dopo il pareggio in casa dell'Atalanta. "Oggi sono contento per Mina, sta raggiungendo quei livelli che tutti noi pensavamo in termini di ordine e tempismo. Non è mai pigro, quest'anno si sta allenando davvero molto con grande continuità. Era uno degli obiettivi che avevamo messo sul tavolo quando ci siamo incontrati, io mi auguro che si senta bene con noi e soprattutto per ciò che rappresenta per la squadra.

Oggi a livello di partita si poteva interpretare in due modi diversi, la squadra mi è piaciuta molto. E' stata ordinata, non ha mai rinunciato a giocare. Il possesso palla è stato a vantaggio dell'Atalanta ma non abbiamo mai cercato l'attacco alla profondità diretta, perché questo ci avrebbe portato a sfilacciarci. Ci è mancato in alcuni momenti magari verticalizzare con più costanza portando almeno uno dei due centrocampisti ad aiutare Piccoli che ha fatto una partita di grande sacrificio. Abbiamo qualità, le nostre qualità, sappiamo per quale obiettivo lottiamo e non facciamo le cose con supponenza. Se non lavoriamo di questa diventiamo una squadra normale".

Al momento di accelerare forse avete perso qualche inserimento.
"Sono partite che devi cercare di andare anche oltre del punto, non perché siamo meglio dell'Atalanta ma per come nascono. Se avessimo velocizzato qualche occasioni magari potevamo creare i presupposti. In altre partite abbiamo giocato con il coraggio di chi vuole limitare l'avversario ma ci ha portato a perdere qualche punto di riferimento. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare con grande convinzione e ordine".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile