Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Saelemaekers si sta guadagnando la riconferma. In particolare per l'Atalanta

Bologna, Saelemaekers si sta guadagnando la riconferma. In particolare per l'AtalantaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 aprile 2024, 19:08Serie A
di Andrea Losapio

Il gol contro la Salernitana vale la conferma per Alexis Saelemaekers? Il belga ha costruito un'ottima stagione in rossoblù ed è un profilo gradito e che verrà probabilmente riscattato. Non è però l'unica perla della sua annata: contro il Sassuolo è arrivata una giocata straordinaria per il 4-2 finale, poi con l'Atalanta è stato il protagonista - quasi da man of the match - nel secondo tempo, sovvertendo l'inerzia del primo anche grazie a un assist per Zirkzee.

In quell'occasione, però, una serpentina fra il traffico della difesa atalantina aveva dato il la all'azione del 2-1, arrivata poi con una conclusione al volo di Ferguson. Insomma, l'ex sta meritando una riconferma. Da capire se sarà subordinato a un ipotetico arrivo di Joshua Zirkzee.

Le parole di Saelemaekers al termine della sfida con la Salernitana, vinta per 2-0. "Al Milan non giocavo ogni partita, sono arrivato qua con un deficit di ritmo e ho lavorato tanto. Ringrazio il club. Thiago Motta? Si sente che lui capisce il calcio, è stato un grande giocatore prima che un grande allenatore. Trasmette la sua conoscenza e si vede. Se guardiamo la Juventus? Per noi è importante lavorare in allenamento, ascoltare il mister e fare quello che ci dice in partita. Si vedrà in futuro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile