Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Torres, Pinna: "Ci siamo anche noi in questa stagione, più dello scorso anno"

Torres, Pinna: "Ci siamo anche noi in questa stagione, più dello scorso anno"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Mariani/TuttoAtalanta.com
Oggi alle 21:04Serie C
di Claudia Marrone
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
A TUTTA C con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci. Ospiti: Salvatore Pinna (Prep. Portieri Torres)
00:00
/
00:00

Nel corso della diretta pomeridiana di A Tutta C, trasmissione targata TMW Radio e dedicata al mondo della Serie C, è intervenuto il preparatore dei portieri della Torres Salvatore Pinna, che ha fatto il punto sull'avvio di stagione dei sassaresi: "È stato un buon inizio di stagione da parte di una buona squadra che ha cambiato poco. Ci siamo anche noi in questa stagione, più dello scorso anno. Mister Greco è un allenatore vecchio stile, che sa tenere i giocatori importanti e sa come parlarci. Fa un buon calcio ed è una persona molto preparata. È stato importante tenerlo perché abbiamo dato continuità a un progetto che ci sta dando piccoli risultati, che speriamo diventeranno grandi”.

Come prepara lei i portieri?
“Io sono uno a cui piace lavorare in campo. Oggi, però, il ruolo è cambiato molto visto che devono fare praticamente i centrocampisti. Lavoriamo molto sul situazionale. Proviamo di tutto e di più, anche delle situazioni determinate dalle caratteristiche particolari degli avversari".

Come ci descrive invece la piazza di Sassari?
"Non è una piazza semplice, ma la squadra va accompagnata, soprattutto in questa stagione perché è una stagione importante. Voglioo davvero ringraziare tutti quei tifosi che ci seguono continuamente, ma spero che tutta la città sia pronta a rispondere come sa fare perché quando le cose vanno bene non ha rivali".

A proposito del campionato, sembra regnare l'equilibrio...
“Quest’anno è un campionato molto particolare ed è bello per questo. Non c’è un distacco già di 5-6 punti tra le squadre, come lo scorso anno, non c'è un Cesena ammazza-campionato. La Torres sta vivendo una seconda giovinezza e ne sono felice perché se lo merita”.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile