Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Taremi, Arnautovic, Zielinski: Inter, Inzaghi prepara novità. Le ultime e le parole della vigilia

Taremi, Arnautovic, Zielinski: Inter, Inzaghi prepara novità. Le ultime e le parole della vigilia
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:56I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Caccia ai tre punti, i primi nella nuova versione della Champions League. È questo l'obiettivo dell'Inter nel prossimo confronto, il primo a San Siro nell'edizione 2024/2025 della competizione, contro la Stella Rossa. Reduci dal buon punto di Manchester e dal successo di Udine che ha alleviato la delusione derby, i nerazzurri si tuffano nell'Europa che conta.

Simone Inzaghi: "Le intercettazioni? Non ne posso parlare". La giornata appena conclusa è stata caratterizzata, in casa Inter tanto quanto Milan, dalle indagini dei PM milanesi sulle curve di San Siro. Tema, prevedibilmente, liquidato in conferenza stampa dal tecnico nerazzurro: "C'è un'indagine in corso". L'attenzione si sposta così sulle difficoltà difensive dei campioni d'Italia, tema inevitabilmente caro anche a Stefan De Vrij: "È sempre una questione di tutta la squadra - dice il difensore olandese - quando l'anno scorso subivamo pochissimo era merito di tutti, adesso è uguale. Sappiamo di dover migliorare e stiamo lavorando con questo obiettivo". La filosofia di Inzaghi è la stessa: "Il secondo gol dell'Udinese, per esempio, è stata colpa di tutta l'Inter, a partire dagli attaccanti. Tutti devono fare meglio, in tutte le cose che hanno fatto: è stato motivo di analisi - ha detto il tecnico - domani giocano Dumfries e Zielinski".

"Servirà un'impresa eroica". Per i serbi, la trasferta appare improba. ""Parliamo di una squadra di campioni, hanno molte motivazioni per la Champions e per tutti gli obiettivi che hanno. Hanno giocatori di qualità su tutte le posizioni, ce ne sono molti di grande esperienza internazionale. Usano lo stesso sistema da anni e sono abituati, così possono cambiare giocatori a prescindere dalle loro caratteristiche - ha detto il tecnico Vladan Milojević in conferenza stampa - noi dovremo fare una partita eroica e attaccare quando ne avremo la possibilità. Non ci devono essere passi falsi, non possiamo cominciare male la gara". Serata speciale per Rade Krunic, che sente aria di derby: "Sono rimasto un milanista, dentro il cuore. È stato bello vedere il Milan vincere il derby, non vedo l'ora di dimostrare domani il mio valore in questa competizione - ha detto l'ex rossonero - penso che la loro forza non sia un singolo giocatore, credo abbiano tanta qualità nel gruppo. Stanno facendo un lavoro incredibile, hanno iniziato un po' peggio l'anno ma vengono da una vittoria. La forza principale dell'Inter è il gruppo, non vorrei parlare di singoli".

Le ultime e le probabili formazioni. Inzaghi sembra intenzionato a proporre diverse novità: oltre a Dumfries e Zielinski giocheranno dall'inizio anche Taremi, Arnautovic e Mkhitaryan. Nelle fila degli ospiti, possibile spazio dall'inizio per la stellina Maksimovic, classe 2007 già protagonista del derby eterno vinto 4-0 contro il Partizan.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Zielinski, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Taremi, Arnautovic.
STELLA ROSSA (4-2-3-1): Glazer; Seol, Djiga, Spajic, Drkusic; Krunic, Elsnik; Olayinka, Maksimovic, Silas; Ndiaye.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile