La crisi di Vlahovic e come il serbo e Motta pensano di uscirne
Nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio, parliamo di Dusan Vlahovic. Dei numeri negativi del serbo, del gioco della Juventus che poco lo sostiene e di come la punta e Thiago Motta stiano pensando rispettivamente di uscire da questo momento buio.
Ascolta gratuitamente il Podcast di TMW
Tuttomercatoweb.com non smette di offrire ai suoi lettori approfondimenti e news sotto ogni forma. Gli aggiornamenti 24/7 sulle pagine di TMW, tramite app, mobile e tramite pc, su tutte le notizie più rilevanti di calciomercato e di calcio giocato. Le dirette e i dibattiti radiofonici su TMW Radio. Le news sulle vostre squadre del cuore sui canali tematici. Gli approfondimenti e i long form sul TMW Magazine. Poi i Podcast: news che potete 'ascoltare' sulle piattaforme di streaming più importanti o cliccando sul link in alto, tutto come sempre gratuitamente.
Numeri non da bomber
I dati di Sofascore non mentono. 2 gol con 2.31 expected goals per la punta serba. Una rete ogni 199 minuti giocati, dunque 0.4 a partita. 3 tiri a partita, 1.2 ogni gara con ben 4 grandi occasioni da rete mancate. Entrambe le reti di mancino per il calciatore della Juventus, per lui 0 assist e solo 0.04 expected assist a partita. Numeri non certo da bomber o da uomo d'area, considerato che poi non ha creato nessuna grande occasione per i compagni o fatto passaggi chiave.
Fuori dal gioco
Un altro dato preoccupante. Solo 194 tocchi con il 60% soltanto di precisione e un misero 52% di precisione passaggi nella metà campo avversaria. Recuperi? Nessuno. Tackle? Nessuno. Errori che hanno portato al tiro avversario? 1. Nessun dribbling riuscito, solo 2 contrasti vinti a gara, ben 7.6 possessi persi. E se consideriamo che uno dei gol è stato realizzato su rigore, i dati sono ancor più negativi. E starà adesso a Vlahovic doverli ribaltare sul campo.