Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Podcast TMW

Solet all'Udinese, il futuro è oggi: chi è il francese preso per gennaio

Solet all'Udinese, il futuro è oggi: chi è il francese preso per gennaio
domenica 29 settembre 2024, 13:04Podcast TMW
di Marco Conterio
TuttoMercatoWeb in Podcast
TMW Radio
TuttoMercatoWeb in Podcast
Ep. 824 - Solet all'Udinese, il futuro è oggi: chi è il francese preso per gennaio
00:00
/
00:00

L'Udinese guarda già al futuro. Programmazione e strategia, talenti e sicurezze, il club friulano ha deciso di fare una netta inversione rispetto agli ultimi anni complicati. Nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio, vi raccontiamo il talento Oumar Solet e perché la società di Pozzo abbia deciso di prenderlo per gennaio.

Ascolta gratuitamente il Podcast di TMW
Tuttomercatoweb.com non smette di offrire ai suoi lettori approfondimenti e news sotto ogni forma. Gli aggiornamenti 24/7 sulle pagine di TMW, tramite app, mobile e tramite pc, su tutte le notizie più rilevanti di calciomercato e di calcio giocato. Le dirette e i dibattiti radiofonici su TMW Radio. Le news sulle vostre squadre del cuore sui canali tematici. Gli approfondimenti e i long form sul TMW Magazine. Poi i Podcast: news che potete 'ascoltare' sulle piattaforme di streaming più importanti o cliccando sul link in alto, tutto come sempre gratuitamente.

I dettagli dell'affare
Oumar Solet all'Udinese, intesa trovata. Secondo quanto raccolto da TMW, infatti, nelle ultime ore c'è stata l'accelerata decisiva per l'ingaggio del difensore francese classe 2000, svincolatosi dal Red Bull Salisburgo.

Solet, cresciuto tra il Laval e l'Olympique Lione, nel recente passato è stato cercato anche da club più blasonati come Roma e Milan. Nell'estate 2023 ma anche lo scorso giugno la sua valutazione era però ben più importante, servivano almeno 15 milioni di euro solo per il cartellino. Uno scenario che è drasticamente cambiato nelle ultime settimane: il suo rapporto col club della Red Bull è letteralmente precipitato a causa di un contratto scadenza giugno 2025 che il giocatore ha affermato di non voler rinnovare, stallo che ha portato le due parti ad interrompere anticipatamente il rapporto.

Udinese o Watford?
L'intesa col giocatore, dicevamo, è stata dunque trovata. Assicuratosi il calciatore a parametro zero, poi il club potrà decidere se la destinazione fin ale sarà Udine oppure Watford (l'altra squadra dei Pozzo, ndr), ma la sensazione è che alla fine Solet giocherà con la maglia dei friulani.

L'accordo tra il Salisburgo e Solet per sottoscrivere la risoluzione è però arrivato il 14 settembre, ovvero quando la sessione estiva di calciomercato nei principali campionati europei, Serie A compresa, era già chiusa. E questo vuol dire che Solet, a prescindere, potrebbe solo allenarsi con i bianconeri fino al prossimo gennaio quando con l'apertura della sessione invernale 2025 potrà essere tesserato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile