Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Women's Euro 2025, da domani il via alla prevendita dei biglietti per il torneo in Svizzera

Women's Euro 2025, da domani il via alla prevendita dei biglietti per il torneo in SvizzeraTUTTO mercato WEB
© foto di Gaetano Mocciaro
Oggi alle 15:49Calcio femminile
di Luca Bargellini

UEFA Women's EURO 2025 sarà il torneo con il maggior numero di biglietti organizzato in Svizzera dal 1954, offrendone oltre 720.000 ai tifosi con prezzi a partire da 25 franchi.

Dopo il successo dell'edizione 2022 in Inghilterra, con un record di 574.875 spettatori totali negli stadi, UEFA Women's EURO 2025 vuole diventare un nuovo punto di riferimento per gli eventi sportivi femminili internazionali. Dal 2 al 27 luglio 2025, 16 squadre giocheranno 31 partite in otto città svizzere, fino a incoronare la migliore nazionale femminile d'Europa. A un anno dall'inizio, le città hanno iniziato a festeggiare questa importante tappa e continueranno a celebrarla con varie attività ed eventi per tutta la settimana.

Le prevendite verranno inaugurate, domani, 1° ottobre con un evento presso una delle vette più famose della Svizzera: lo Jungfraujoch, che ospita la stazione ferroviaria più alta d'Europa a 3454 metri sul livello del mare. Questa location mette perfettamente in risalto lo slogan del torneo, "La vetta delle emozioni", che evoca le vette dello sport europeo e gli straordinari paesaggi della Svizzera.

Il prezzo dei biglietti per le partite della fase a gironi varia da 25 a 40 franchi. I biglietti di categoria 3 per la gara inaugurale con la Svizzera e la finale costano 30 franchi, mentre la categoria 1 costa 90 franchi. Entrambe le partite si giocheranno a St. Jakob-Park di Basilea, lo stadio più grande della Svizzera con una capienza lorda di 37.500 posti. La Svizzera giocherà le restanti due partite della fase a gironi a Berna e Ginevra.

Per la ripartizione esatta dei prezzi, fare clic qui. I tifosi sono invitati a registrarsi prima dell'inizio delle vendite per agevolare la procedura di acquisto. La vendita dei biglietti ufficiali seguirà l'ordine di richiesta, per un processo di acquisto senza soluzione di continuità.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile