Inter-Stella Rossa vietata ai serbi: un centinaio a Milano, cori e fumogeni fuori dall'hotel
Domani sera Inter e Stella Rossa si sfideranno a San Siro, ore 21, nella seconda giornata di Champions League. Gli ospiti, come noto, scenderanno in campo senza i propri sostenitori: la trasferta milanese è stata infatti vietata ai tifosi serbi, così come quella dell'11 ottobre per Milan-Stella Rossa, il Prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, per ragioni di tutela dell'ordine, della sicurezza e dell'incolumità pubblica.
Le motivazioni alla base del provvedimento si legano soprattutto al timore di possibili scontri e nuove rappresaglie, da parte della tifoseria organizzata della Roma. Tra i due gruppi ultras è infatti in corso una vera e propria faida, iniziata a febbraio 2023, quando alcuni esponenti ultras giallorossi furono vittime di un agguato da parte di una cinquantina di ultras serbi, arrivati in Italia per seguire un incontro di basket giocatosi proprio a Milano.
Nonostante il divieto di vendita, e gli appelli della stessa Stella Rossa, alcuni tifosi serbi hanno comunque raggiunto Milano per manifestare la propria vicinanza alla squadra di Vladan Milojevic. Un centinaio di sostenitori della Stella Rossa, secondo quanto raccolto da TMW, lo ha fatto questa sera in maniera anche abbastanza esplicita, raggiungendo l'hotel dove è ospitata la squadra, che ha assistito al canto di cori e risposto agli applausi dei propri supporter, nel fumo dei fumogeni. La speranza, a questo punto, è che la presenza di tifosi serbi non porti a ulteriori incidenti: la soglia d'allerta delle forze dell'ordine, consapevoli della possibilità che qualcuno decidesse comunque di affrontare il viaggio, è massima.