Bellucci: "Inter corazzata. Bologna, il segreto è Italiano. Spero che Conte rimanga a Napoli"

Intervenuto su 1 Station Radio, Claudio Bellucci ha parlato del match fra Bologna e Napoli partendo dalla formazione rossoblù: "Penso sia proprio Italiano il segreto - riporta TuttoNapoli.net -. Ha una carica elettrica incredibile, sembra fatto apposta per l’ambiente di Bologna. Gli allenatori con il suo carattere hanno sempre fatto bene qui, basti pensare a Ulivieri e Mazzone. Ha riportato entusiasmo, lo vive dalla panchina. Dopo una stagione incredibile come quella di Motta, che sembrava irripetibile, lui sta facendo addirittura meglio. Secondo me, Italiano è perfetto per il Bologna.
Conte? Innanzitutto, spero che rimanga a Napoli. Mi sembra perfetto per una piazza come questa: con il suo carattere riesce a tenere tutto sotto controllo e a far rendere al meglio i giocatori. Non lo conosco bene personalmente, ma so che è una persona onesta. Se non si sbilancia, è perché non vuole prendere in giro nessuno. Inoltre, vuole spostare l’attenzione sulla corsa scudetto, perché altrimenti si parlerebbe solo di lui. E invece il Napoli sta facendo un lavoro incredibile: sfido chiunque a dire che a inizio anno avrebbe immaginato la squadra in lotta per il titolo a pochi turni dalla fine. Il calendario non è semplice, ma il Napoli ha ancora le sue possibilità. Conte vuole tenere la squadra concentrata sullo scudetto.
In Italia rispetto all’Inter ci perdono tutti. È una corazzata. Non gioca Barella? C’è Frattesi che fa una partita incredibile. Non gioca Bastoni? C’è Bisseck o un altro giocatore dello stesso livello. L’Inter è la più forte non solo per i singoli, ma anche per il lavoro del suo allenatore. Sta dominando in campionato, è in semifinale di Coppa Italia e sta facendo bene in Champions. Non è un caso".
