Bastoni: "Lautaro parla tanto e anche Barella. Io non ho la presunzione per dire cosa fare"

Alessandro Bastoni, difensore dell'Inter, nel corso di una lunghissima intervista rilasciata al Podcast Supernova di Alessandro Cattelan, ha raccontato come si vive lo spogliatoio nerazzurro: "A volte parlo. Non per forza, perché ognuno sa quello che deve fare e siamo a un livello talmente alto da avere consapevolezza. Magari posso dire qualcosa a livello d'atteggiamento, ma non ho la presunzione per dire a qualcuno cosa fare".
Ha 26 anni, c'è mai stato un momento dove ha detto qualcosa e un compagno ha detto: "Parla anche Bastoni"?
"Ho avuto l'umiltà di riconoscere quando parlare o meno (ride, ndr). Lautaro parla tanto, anche Barella. Non abbiamo la cultura per cui gli anziani parlano e gli altri stanno zitti. Per fortuna le cose sono cambiate, ho vissuto anche spogliatoi così in passato".
Chi sono i suoi amici nel calcio?
"Barella, Darmian e Dimarco. Giochiamo insieme da cinque-sei anni, Dimarco ha giocato con me a Parma e abbiamo vinto a San Siro contro l'Inter. Barella è l'anima dello spogliatoio, una batteria che non si scarica mai: sempre a duemila anche in campo, non riesce mai a star fermo. Capisco che da fuori possa dare fastidio vedere un giocatore così, a noi non dà fastidio. Lui e Brozovic erano devastanti anche tra di loro: si mandavano sempre a quel paese, ma erano molto amici".
Clicca qui per leggere tutta l'intervista di Alessandro Bastoni.
