Barcellona, De Jong via per 35 milioni: c'è il Liverpool. E la Juve ha chiesto informazioni

Il futuro di Frenkie de Jong al Barcellona rimane incerto e il Liverpool sta considerando un possibile acquisto per il centrocampista olandese quest'estate, con la possibilità di un trasferimento a prezzo ridotto. Il contratto del centrocampista 27enne scade nel 2026 e, visto l'ingaggio molto elevato, il club catalano spera di monetizzare con una sua cessione quest'estate. Al contrario da quanto ha sempre palesato il giocatore insieme al suo entourage, volendo convincere il mondo blaugrana a restare.
Al momento però, secondo quanto rivelato da TEAMtalk, il Barcellona non sembra schiodarsi dalla propria posizione e ha già fissato il prezzo della cessione per 35 milioni di euro. Cifra che il Liverpool considera adeguata, ma per rendere l'affare possibile ci sarà da lavorare l'entourage di De Jong, che non sembra propenso ad accettare un ridimensionamento dell'ingaggio del proprio assistito. Mentre i Reds non intendono svenarsi in tal senso.
Ma non è tutto. Infatti, stando a quanto appurato, sarebbe sorto un interessamento anche dalla Serie A, precisamente dalla Juventus. Il club bianconero non sarebbe del tutto convinto delle prestazioni di Douglas Luiz e per questo avrebbe già chiesto informazioni su De Jong: il costo dell'operazione non sarebbe un problema, avrebbero comunicato da Torino, ma come il Liverpool vorrebbero un taglio dello stipendio adeguato. Il futuro è nelle mani dell'olandese classe '97: se accetterà di scendere a compromessi arriveranno nuovi sviluppi nei prossimi mesi. Altrimenti il Barcellona dovrà pensare ad un altro ricollocamento.
