Atalanta, Gasperini: "Mancato lo spunto. Colpo di Posch? Da rivedere"
![Atalanta, Gasperini: "Mancato lo spunto. Colpo di Posch? Da rivedere"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/4b/4b3d11ec1c754a0e0b746a11c1e50825-14400-oooz0000.jpeg)
17.15 - Tra pochi minuti Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, interverrà in conferenza stampa per analizzare la sfida contro il Cagliari.
17.19 - È iniziata la conferenza: "I ragazzi hanno fatto tutti un'ottima gara, abbiamo giocato spesso nella loro metà campo. Ci è mancato lo spunto in più, ma hanno fatto tutti un'ottima partita".
Sensazioni per martedì?
"Kolasinac è più recuperabile di Lookman, abbiamo due giorni per valutarli, l'assenza di Lookman è pesante. Soffriamo tremendamente l'assenza degli attaccanti, chi si alterna in queste situazioni è straordinario, tutti si adattano. In questi mesi si è scambiato per grandi potenzialità offensiva le caratteristiche di alcuni che però non erano attaccanti, ma centrocampisti, è stato un errore enorme di questi mesi. Quando torneremo in condizioni normali vedremo il percorso da fare. Anche oggi ci sono stati degli episodi, come il colpo di testa di Posch sul gol annullato, è da rivedere".
Il 4-2-3-1 può essere un'alternativa?
"Stiamo provando un po' di tutto. Quando sei in difficoltà cerchi sempre di trovare soluzioni".
I tempi di recupero per gli infortunati?
"Kolasinac e Lookman si sono allenati abbastanza bene in differenziato, proveremo un po' nei prossimi giorni. Maldini ancora in disparte, vedremo quando potrà ricominciare".
17.27 - È terminata la conferenza stampa.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)