Inter, il trucco per arrivare a Gudmundsson: un prestito che ricada sul prossimo esercizio
Mentre la Juventus si è impegnata a scippare Juan Cabal, l’Inter tiene sempre vivo il fronte Albert Gudmundsson. Un'operazione per cui i nerazzurri stanno lavorando sotto traccia, senza mettere in risalto la volontà di firmare l'islandese, studiando la formula migliore da proporre al Genoa, informa Il Corriere dello Sport, fermo restando i propri confini economici.
L'ultima idea della dirigenza meneghina è di proporre al Grifone un prestito molto oneroso, che tocchi anche quota 10 milioni di euro, associato però ad un semplice diritto e non obbligo di riscatto. Una modalità grazie alla quale la società ligure avrebbe una cessione garantita, mentre per i nerazzurri la spesa del trasferimento finale (il costo de riscatto) si sposterebbe all'esercizio successivo - spiega il quotidiano romano - per evitare di appesantire il bilancio di questa stagione.
Ancora da capire se il Genoa accetterà un affare del genere. L’Inter al momento non vorrebbe spingersi oltre i 15 milioni di riscatto, ma il prezzo complessivo da 25 milioni sarebbe decisamente inferiore ai 30 milioni pretesi dai rossoblù. Non mancano gli ostacoli, mentre l'ombra della Juventus incombe i nerazzurri dovranno liberare spazio nel reparto offensivo al momento congestionato da Correa. Con l'incognita Arnautovic sempre presente.