Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Figo incorona l'Inter: "È ancora la squadra da battere. Per vincere servirà costanza"

Figo incorona l'Inter: "È ancora la squadra da battere. Per vincere servirà costanza"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:28Rassegna stampa
di Niccolò Righi

Ai taccuini de La Gazzetta dello Sport ha parlato Luis Figo che, tra i vari temi trattati, ha detto la sua anche sull'inizio stagione di Serie A: "Che campionato mi aspetto? Non credo tanto diverso dagli ultimi anni, anche perché nel peso specifico del valore delle squadre non mi sembra sia cambiato poi tanto. La forza dell’Inter resta sotto gli occhi di tutti, è la squadra che ha dominato gli ultimi anni. Il Napoli anche è partito molto bene, sta facendo un ottimo inizio di stagione. E vediamo cosa sapranno fare anche Milan e Juventus".

L'inter è ancora la squadra da battere?
"Guardando gli ultimi anni credo proprio di sì. Ancora oggi è la squadra più completa di tutte. Chi può darle più fastidio? Dipende. La Juventus viene da un cambio importante, con l’arrivo di Thiago Motta. Lo stesso il Napoli con Conte. Vediamo chi sarà capace di essere più regolare durante tutta la stagione. Questo conterà sicuramente".

Al Napoli può favorire non giocare le coppe?
"Questo è un aspetto che può essere sicuramente molto importante. La stanchezza ad un certo punto della stagione si fa sentire sui muscoli dei giocatori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile