Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sudtirol-Frosinone 1-1, le pagelle: Odogwu risponde a Marchizza. Un punto a testa al Druso

Sudtirol-Frosinone 1-1, le pagelle: Odogwu risponde a Marchizza. Un punto a testa al DrusoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:11Serie B
di Samuele Fontanelli

SUDTIROL-FROSINONE 1-1

SUDTIROL
Drago 6 - Ottima parata sul finire del primo tempo sul tocco di punta di Ambrosino. Non può niente sul sinistro preciso di Marchizza.
Kofler 6 - Buona prova del centrale cresciuto nel vivaio altoatesino. Preciso nelle chiusure, anche se si fa saltare da Kvernadze in occasione della rete del vantaggio del Frosinone. In fase offensiva si fa vedere con un tocco al volo per Rover che spara alto con il destro.
Pietrangeli 6,5 - Molto preciso e concentrato nelle chiusure. Nel primo tempo Ambrosino, che gravita spesso nella sua zona tocca pochi palloni se non sul finire dei primi 45 minuti. Senza sbavature anche la ripresa.
Masiello 7 - Una gara da capitano. Attento in difesa, unica macchia il giallo a fine match, e decisivo in fase offensiva. Suo l'assist di sinistro per la rete del pareggio di Odogwu e suo il tiro di destro da fuori su cui Cerofolini si supera per evitare il raddoppio altoatesino.
Molina 6 - Corre e si sacrifica fino a che non viene sostituito. Nel primo tempo trova anche un bel pallone per Rover che viene però fermato in area da Monterisi. Dal 73' Praszelik 6 - Entra bene in campo. Prova a dare manforte alla fase offensiva e soprattutto è attento in fase di ripiegamento.
Arrigoni 6 - Prova di sacrificio in mezzo al campo. In un paio di occasioni da suoi recuperi nascono potenziali occasioni offensive per il Sudtirol.
Kurtic 6 - Si vede poco ma si sente tanto in mezzo al campo. Partita maschia come quella del suo compagno di reparto, il suo ritorno per Valente è importante. Nella ripresa con il Frosinone schiacciato dietro tocca più palloni.
Davi S. 6 - Corre avanti e indietro sulla fascia per tutta la partita. Suo il primo giallo della gara. Nella ripresa prova a battere a rete di controbalzo ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa di Cerofolini.
Rover 6,5 - Tutte sue le occasioni altoatesine del primo tempo sono sue. Al quarto minuto però forse poteva fare di più a tu per tu con Cerofolini. Nella ripresa continua ad essere un pericolo costante per la difesa frusinate sulla corsia di destra.
Zedadka 5,5 - Si vede poco nel primo tempo se non quando prova a lanciare in porta Merkaj, il suo passaggio però viene fermato da Biraschi. Dal 72' Casiraghi 6 - Entra bene in partita. Tocca molti palloni, i compagni si fidano di lui e lo cercano.
Merkaj 5,5 - Pochissimi palloni toccati nel primo tempo. Nella ripresa l'unica occasione della sua gara. Di sinistro da fuori area prova a battere Cerofolini ma il suo tiro finisce fuori. Dal 65' Odogwu 7,5 - Entra e decide il match. Bravissimo a staccarsi dalla marcatura di Lusuardi e a punire di testa Cerofolini per il pareggio del Sudtirol.
Federico Valente 6,5 - Nel primo tempo il Sudtirol lascia il pallone al Frosinone ma si rende pericoloso in ripartenza soprattutto con Rover. Nella ripresa gli altoatesini sono bravi a rimettere in piedi la gara dopo il vantaggio di Marchizza. Bene i cambi con Casiraghi e Praszelik che entrano subito in partita e Odogwu che decide il match.

FROSINONE
Cerofolini 7 - Ottimo in uscita su Rover lanciato a rete ad inizio gara. Un po' in difficoltà quando, da pressato, deve giocare il pallone con i piedi ma tra i pali è bravissimo. Decisivo al 90' a evitare la sconfitta deviando in corner un destro preciso di Masiello da fuori area.
Biraschi 6,5 - Ottima chiusura al 34' su una palla di Zedadka che avrebbe lanciato Merkaj davanti a Cerofolini. Fa sentire la sua esperienza in difesa per tutta la durata del match.
Monterisi 6 - Lotta, vincendo quasi tutti i duelli, con Merkaj. Grande intervento sul finire della prima frazione su Rover in area di rigore. Nella ripresa si fa saltare da Merkaj prima che il centravanti albanese calci fuori dallo specchio.
Lusuardi 5,5 - Preciso, concentrato e bravo nelle uscite nel primo tempo. Nella ripresa va più i difficoltà. Si perde la marcatura su Odogwu in occasione del gol del pareggio.
Oyono A. 6 - Si vede di più nel corso del primo tempo quando prova a mettere qualche cross in area di rigore, scende di livello, così come tutto il Frosinone, nella ripresa. In occasione della rete di Marchizza è lui a recuperare il pallone.
Garritano 5,5 - Lotta in mezzo al campo anche se spesso non è preciso con il pallone tra i piedi. Sua la prima occasione del match con un tiro da dentro l'area parato bene da Drago. Dal 71' Darboe 5,5 - Non riesce ad incidere sul match. Nel periodo in cui è in campo i ciociari tengono il baricentro basso provando a fare male agli altoatesini in ripartenza.
Cichella 6,5 - Buona prova del giovane centrocampista frusinate. Decisivo nell'azione del gol con un gran lancio di 30 metri per Kvernadze. Dal 72' Vural 5,5 - Si vede poco se non in occasione dell'ammonizione.
Gelli 6 - Prestazione di qualità e sostanza del mediano ciociaro. Nella ripresa, come tutta la formazione di Greco, si vede meno rispetto alla prima frazione.
Marchizza 7 - Il capitano giallazzurro segna il suo primo gol stagionale. Bravissimo ad arrivare a rimorchio e a mettere il pallone nell'angolo basso dove Drago non può niente.
Ambrosino 5,5 - Si vede poco nel primo tempo anche se sono sue, sul finire del primo tempo, le prime occasioni, a parte quella dopo pochi minuti di Garritano, targate Frosinone. Dal 62' Ghedjemis 5 - Non entra in partita. Poco servito. A sua discolpa nel periodo in cui è stato in campo il Frosinone non si è quasi mai fatto vedere dalle parti di Drago.
Kvernadze 6,5 - Tocca pochi palloni nel primo tempo. Nella ripresa si vede di più. Suo l'assist, con una bella giocata, per la rete di Marchizza. Evitabile invece il giallo per proteste.
Leandro Greco 6 - Secondo pareggio consecutivo da quando siede sulla panchina del Frosinone. I suoi tengono il dominio del gioco durante il primo tempo anche se le occasioni create sono poche. Nella ripresa dopo il gol di Marchizza i frusinati si chiudono dietro e non riescono a ripartire. Nel finale il Sudtirol ha più benzina e Cerofolini salva il risultato. I subentrati, a differenza di Odogwu per il Sudtirol, non sono decisivi per cambiare la gara.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile