Fiorentina, quanto dovrà stare fermo Gudmundsson? La previsione sul suo rientro
È stato pubblicato nella giornata di oggi da parte della Fiorentina il report medico sulle condizioni di Albert Gudmundsson, fantasista islandese dei viola costretto a lasciare il campo dopo 5 minuti di partita contro il Lecce domenica scorsa dopo aver manifestato un problema alla coscia.
Gli esami diagnostici effettuati hanno evidenziato una lesione di I/II grado a carico della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia destra. Ciò significa, fa presente Firenzeviola.it, che presumibilmente l'islandese potrebbe stare fuori dalle 4-5 settimane, con il rientro fissato dopo la sosta e con l'obiettivo di rivederlo in campo per la gara contro il Como il 24 novembre.
Quindi Gudmundsson salterà sicuramente la partita con il San Gallo di domani, la gara con la Roma di domenica sera, poi il Genoa, il Torino, la sfida europea con l'Apoel e infine l'Hellas Verona. Se non ce la dovesse fare per la gara contro il Como, allora un rientro più soft potrebbe avvenire nella sfida con il Pafos in Conference League giovedì 28 novembre.
Questo il report diramato dalla Fiorentina sulle condizioni di Gudmundsson: "ACF Fiorentina comunica che, nella mattinata di oggi, il calciatore Albert Gudmundsson è stato sottoposto ad accertamenti radiologici per valutare l’entità dell’infortunio occorso durante la gara con il Lecce di domenica 20 ottobre. Gli esami diagnostici effettuati hanno evidenziato una lesione di I/II grado a carico della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico stabilito dallo staff sanitario viola".