Udinese ko, Nani attacca l'arbitraggio: "Qualcuno può dirmi perché è stato espulso Touré?"
Gianluca Nani, direttore generale dell'Udinese, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta per 3-2 col Venezia, andando ad analizzare con tono particolarmente critico l'operato dell'arbitro Massa soprattutto in occasione dell'espulsione di Touré:
"Perché c'è stata l'espulsione di Touré? Qualcuno mi può rispondere? Touré non è l'ultimo uomo, Kamara poteva ancora intervenire. Voi sapete qual è lo stile dell'Udinese, predico sempre signorilità, nessuno mette in dubbio la buona fede, ma ci vuole uniformità di giudizio. Il loro numero 5 aveva fatto un intervento da arancione, senza nemmeno essere ammonito, lo stesso giocatore che poi ha preso un altro giallo che sarebbe stato a quel punto il secondo. C'è stata una disparità di giudizio evidente. L'ho rivista in video l'espulsione, Kamara stava per intervenire e mi chiedo perché sia stato espulso".
Le state collezionando le decisioni sbagliate degli arbitri?
"Ma no, sono il primo a dire che siamo stati sfortunati e che non succede niente. Anche con il Milan fallo da rigore evidente su Kabasele ed altri episodi, ma non abbiamo detto niente. Oggi quando ho visto quel rosso a Touré per me era un errore evidente. Non so perché non sia stato richiamato al Var. Come diceva Sordi: posso essere arrabbiato per questo fatto?".