Capello alla Gazzetta sul Milan: "Rosa superiore alla Juve, non può arrivare terzo"

In un'intervista a La Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha parlato della stagione del Milan e di come dovrebbe essere valutata nel caso in cui si chiudesse con un terzo posto in campionato.
Il Milan al momento è la squadra più sicura del suo destino. Lo scudetto è un miraggio, le minacce alle spalle lontane. Bene così?
"Il Milan non può pensare di correre per il terzo posto. Ricordo il mio quarto anno, quando siamo arrivati quarti a 13 punti dalla Juventus: la società non accettava quella posizione in classifica. Questo Milan veniva da uno scudetto e da una stagione strana, con la semifinale di Champions e il quarto posto conquistato per i problemi della Juve. E ha fatto una campagna acquisti non indifferente, mi pare. I punti di distacco dalle prime sono tanti".
Rimonta impossibile?
"Io con il Real rimontai il Barcellona ma davanti c’era una squadra sola... e si addormentò. Qui il Milan ha due squadre davanti".
La rosa però è inferiore a quella dell’Inter, non crede? E come la valuta in rapporto a quella della Juve?
"L’Inter è fuori categoria per valore della rosa. Il Milan però per me ha una squadra superiore alla Juve. Insomma, ha la seconda rosa del campionato".
