Roma-Genoa, le probabili formazioni: in attacco possibile avanzamento di Thorsby
Le ultime dai campi e le probabili formazioni di Roma-Genoa (Venerdì 17 gennaio, ore 20.45, arbitra Zufferli, diretta tv su DAZN e Sky):
Le ultime sulla Roma
La Roma si schiera con Svilar tra i pali, protetto dal trio difensivo composto da Mancini, Hummels e Ndicka, chiamati a garantire solidità e maggiore attenzione nelle transizioni difensive. Sulle corsie esterne, Saelemaekers e Angelino avranno il compito di spingere con continuità, offrendo soluzioni offensive e copertura in fase di ripiegamento. In mezzo al campo, Koné e Paredes lavoreranno per dettare i tempi di gioco, supportati dal capitano di Pellegrini, pronto a inserirsi tra le linee e creare spazi per gli attaccanti. In avanti, Dybala sarà il faro creativo e cercherà di fare la differenza con la sua classe, mentre Dovbyk, con la sua fisicità, sarà l’uomo di riferimento per sfidare la difesa ligure. (da Roma, Debora Carletti)
Le ultime sul Genoa
Emergenza per Patrick Vieira che all’Olimpico non avrà a disposizione Badelj, Balotelli e Messias, oltre al lungodegente Malinovskyi. In mezzo al campo il capitano potrebbe essere rimpiazzato da Frendrup che traslerebbe in mezzo con i due baby Masini e Kassa ai lati. In difesa confermato De Winter a destra con Martin a sinistra mentre Bani e Vasquez completeranno il pacchetto arretrato a protezione della porta di Leali. In attacco possibile avanzamento di Thorsby al fianco di Zanoli ad innescare Pinamonti. (da Genova, Andrea Piras)