Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Patrick Dorgu, poteva essere il vice di Theo Hernandez. Magari sarà il dopo

Patrick Dorgu, poteva essere il vice di Theo Hernandez. Magari sarà il dopoTUTTO mercato WEB
sabato 26 ottobre 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Patrick Dorgu è uno dei candidati al posto di Theo Hernandez. Perché se è vero che il francese continua ad avere un contratto di due anni, la prossima stagione avrà solamente dodici mesi dalla scadenza e, almeno per ora, il rinnovo sembra più lontano. Dovesse rimanere Fonseca a lungo potrebbe essere ancora più difficoltoso, ma questo è un altro discorso. Terzino sinistro di corsa e con discreti valori tecnici, il danese era già stato osservato a lungo da Geoffrey Moncada e c'era stato anche un approccio decisamente importante per lui, quando aveva ancora diciotto anni ed era appena uscito dalla Primavera del Lecce. Prima in Serie A ottima, quasi fosse una conferma.

Quest'anno però Luca Gotti lo ha fatto giocare a destra da esterno d'attacco, giustificando il provvedimento così. "Sono d'accordo sulla bontà della catena con Gallo a sinistra, ma io ho una squadra da mettere e devo far quadrare tutti i conti. La scelta di Dorgu a destra è per cercare di dare una zona di campo migliore a Rebic, che sarebbe penalizzato a destra. La catena con Gallo era piaciuta a tutti, ne abbiamo beneficiato tutti e potremo beneficiarne anche in futuro. Devo trovare i giusti equilibri".

Intanto Dorgu ha rinnovato fino al 30 giugno del 2029 e il Milan, sulle sue tracce, c'è ancora. Però ci sono anche Chelsea e Tottenham, più un altro discreto numero di club. Oggi Patrick Dorgu compie 20 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile