Serie B, Carrarese-Cittadella: in palio punti pesanti in chiave salvezza
Carrarese e Cittadella si affronteranno nel match valido per la 10^ giornata. Allo Stadio dei Marmi, ampliato di ulteriori 600 posti dopo la riapertura, andrà in scena una sfida delicatissima in ottica salvezza: la classifica, infatti, vede le due contendenti appaiate a quota 8 punti. A dirigere il match sarà il signor Daniele Rutella della sezione Aia di Enna, coadiuvato dagli assistenti Prenna e Biffi e dal IV Uomo Pasculli. Var e Avar affidati a Gualtieri e Baroni. Il fischio d’inizio è in programma alle 17:!5.
COME ARRIVA LA CARRARESE - Seconda sfida consecutiva tra le mura di casa per i toscani che attraversano un buon momento: nelle ultime due gare, sono 4 i punti raccolti, grazie all'importantissimo successo per 1-0 sul campo del Frosinone, grazie alla rete siglata da Cicconi, e al pareggio per 1-1 contro il Mantova, nella nona giornata. L'obiettivo dei ragazzi di mister Calabro è di portare a casa l'intera posta in palio che gli consentirebbe di scavalcare gli avversari di giornata in classifica. Buone notizie per il tecnico che ritrova Shpendi, assente per infortunio nelle ultime gare.
COME ARRIVA IL CITTADELLA - Stato d’animo completamente diverso in casa del Cittadella che non vince una gara dallo scorso 31 agosto e che deve fare i conti con il peggiore attacco della cadetteria. I veneti hanno assoluto bisogno di un risultato positivo per venire fuori da questo momento di difficoltà, culminato con l’esonero di Gorini dopo il roboante 6-1 subito contro il Sassuolo. Nell’ultimo turno di campionato, la squadra, affidata ad Alessandro Dal Canto, ha ottenuto un solo punto nella sfida casalinga contro il Cosenza: nonostante il pressing asfissiante, in superiorità numerica per tutto il secondo tempo, i veneti non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0. Intanto, buone notizie arrivano dall’infermeria: tornano, infatti, nella lista dei convocati Tronchin e Rabbi.