Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Federico Chiesa, nel 2021 costava 100 milioni. Ora può essere un caso a Liverpool

Federico Chiesa, nel 2021 costava 100 milioni. Ora può essere un caso a LiverpoolTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Per un periodo Federico Chiesa valeva 100 milioni. Era il 2021, l'Italia aveva appena vinto un Europeo e sembrava potesse ritornare grande dopo la mancata qualificazione per Russia 2018. Il Liverpool aveva intenzione di spendere una cifra altissima per acquistarlo, ma la Juventus non ci sentiva: Chiesa aveva fatto carte false un anno prima per riuscire ad andare via dalla Fiorentina, in un prestito biennale per circa 60 milioni. Nei giorni scorsi Commisso aveva rivendicato la scelta di volerlo tenere, salvo poi essere quasi "costretto", spiegando però di avere fatto "un affare". E probabilmente è proprio così.

Perché Chiesa negli anni di Juventus ha alternato cose buone ad altre meno. Il problema è stato anche un infortunio al crociato che ne ha limitato molto la forza esplosiva rispetto a quello che era nelle prime stagioni. Resta da capire se potrà riprendersi, perché ora incomincia a essere un piccolo caso anche a Liverpool, dove finora ha giocato solamente 78 minuti in tre presenze.

L'altro giorno Arne Slot ne ha parlato così. "È sicuramente una grande delusione vederlo così poco coinvolto nell'allenamento. Provo sinceramente dispiacere per lui, ma con un contratto a lungo termine in atto, continuiamo a sperare che contribuirà in modo significativo una volta che sarà completamente in forma. Sfortunatamente, il suo nome è apparso nella lista dei titolari solo una o due volte finora". Oggi Federico Chiesa compie 27 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile