Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Sassuolo-Modena: derby emiliano al Mapei Stadium

Serie B, Sassuolo-Modena: derby emiliano al Mapei StadiumTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 06:54Serie B
di Andrea Carlino

Il decimo turno del campionato di Serie B vedrà affrontarsi due formazioni emiliane dal passato glorioso, ma con presente e futuro ben distinti: il Sassuolo, reduce da due vittorie schiaccianti contro Brescia (5-2) e Cittadella (6-1), e il Modena, desideroso di riscatto dopo un inizio di stagione altalenante. Il bilancio degli incontri diretti tra le due squadre, che si sono affrontate 12 volte, pende leggermente a favore dei neroverdi con 4 vittorie, 5 pareggi e 3 successi per i canarini. Analizzando i precedenti in Serie B, il Sassuolo vanta 3 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte, mentre al Mapei Stadium il bilancio è di 2 vittorie per i padroni di casa, 3 pareggi e nessuna vittoria per gli ospiti. La sfida sarà arbitrata da Luca Pairetto della sezione arbitrale di Nichelino. Calcio d'inizio alle ore 17:15.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Il Sassuolo di Fabio Grosso, attualmente terzo in classifica e in piena zona playoff, si presenta al derby con la consapevolezza di poter lottare per la promozione in Serie A. L'obiettivo è chiaro: conquistare i tre punti per consolidare la propria posizione e lanciare un segnale forte alle altre contendenti. Grosso dovrà gestire una rosa ampia e variegata, con diversi giocatori in ballottaggio per una maglia da titolare. In porta, Moldovan sembra favorito su Satalino. In difesa, l'assenza per infortunio di Lovato apre le porte a Odenthal o Muharemovic al fianco di Romagna. A centrocampo, Iannoni, Boloca e Thorstvedt potrebbero essere i titolari, con Obiang, Kumi e Caligara pronti a subentrare. In attacco, il tridente Volpato-Mulattieri-Laurienté è favorito, ma non si esclude l'impiego di Berardi, tornato a disposizione e già autore di tre assist nelle ultime due partite. L'allenatore potrebbe optare anche per un 3-5-2, con Odenthal titolare e Mulattieri-Laurienté in attacco.

COME ARRIVA IL MODENA - Il Modena di Pierpaolo Bisoli, invece, si trova in una situazione più delicata, a soli due punti dalla zona retrocessione. La squadra ha bisogno di punti per allontanarsi dalle posizioni pericolose e la partita contro il Sassuolo rappresenta un banco di prova importante. Bisoli dovrà fare i conti con diverse assenze: Pergreffi è out per infortunio, mentre Defrel e Caso sono in dubbio. Il tecnico potrebbe schierare una formazione simile a quella vista contro il Palermo, con Gerli e Gliozzi in attacco. L'assenza di Alberti e la situazione di Palumbo, a rischio squalifica, rappresentano ulteriori problemi da gestire. La difesa, punto debole della squadra, dovrà fare attenzione a contenere l'attacco del Sassuolo. La partita al Mapei Stadium rappresenta un ulteriore stimolo per i gialloblù desiderosi di riscatto dopo un inizio di stagione tribolato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile