Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pallone d'Oro a Vinicius, ma il più forte in circolazione per Tata Martino è solo uno

Pallone d'Oro a Vinicius, ma il più forte in circolazione per Tata Martino è solo unoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 00:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Anche l'allenatore dell'Inter Miami, Gerardo “Tata” Martino, ha preso posizione in merito a chi debba vincere il Pallone d'Oro. Come noto, l'illustre trofeo individuale andrà a premiare il migliore calciatore dell'anno, per cui ormai quasi tutti i bookies danno per certa la vittoria di Vinicius Junior. Asso brasiliano del Real Madrid che, insieme al centrocampista del Manchester City Rodri, è in lizza come principale favorito.

Lunedì 28 ottobre, al Théâtre du Châtelet di Parigi, andrà in scena la cerimonia tanto attesa. Nel frattempo però, a poche ore di distanza dal primo turno ai playoff di MLS, il tecnico argentino di 61 anni ha votato il nome preferito: "Non è mai stata una cosa che ha attirato la mia attenzione, né mi è mai stato chiaro se il premio sia per il migliore del mondo o dell'anno. Vinícius Júnior ha probabilmente il merito (di essere stato il migliore della scorsa stagione, ndr), anche se se mi chiedete chi è il migliore in questo momento, è Messi", ha replicato il Tata dai canali ufficiali di MLS.

Vinicius ha segnato 24 gol e fornito 11 assist in tutte le competizioni per i campioni de LaLiga di Madrid, compreso il secondo gol della sua squadra nella finale di Champions League a Wembley lo scorso maggio contro il Borussia Dortmund. Messi invece a 37 anni è stato escluso per la prima volta dal 2003 dalle nomination per il Pallone d'Oro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile