Lecce, rinnovo fino al 2029 per Dorgu. Ma l'asta è già partita: Milan e inglesi su di lui
Il Lecce blinda i suoi gioielli, che presto o tardi venderà a peso d'oro come da prassi per Pantaleo Corvino. Il contratto di Patrick Dorgu è stato prolungato dal 2027 al 2029, mentre quello di Medon Berisha è stato esteso fino al 2028. Due elementi chiave nello scacchiere di Luca Gotti, sui quali hanno messo gli occhi diversi club.
In particolare, stando a quello che riporta La Gazzetta dello Sport, il Milan segue con interesse Dorgu. Già nell'estate 2023 provò ad ingaggiarlo con un'offerta di circa 8 milioni di euro, ricevendo però una risposta negativa. I rossoneri, comunque, tengono sempre sotto stretta osservazione l'esterno nato a Copenaghen da genitori nigeriani. Nel frattempo, si di lui hanno messo gli occhi anche Chelsea e Tottenham.
L'asta per Dorgu è dunque già partita: si preannuncia l'ennesima plusvalenza targata Corvino. Il club salentino lo ha prelevato dal Nordsjelland nell'estate del 2022, riscattandolo per 200 mila euro nella stagione in cui ha trionfato con la Primavera del Lecce nel campionato di categoria. Per acquistarlo dal club giallorosso, chiaramente, servirà un'offerta di gran lunga superiore rispetto ai circa 8 milioni proposti dal Milan un anno fa. In Salento non hanno fretta e si godono la giovane e scattante freccia danese.