Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo 'illegale' per la B? Grosso schiva il pericolo ma il campionato lo può perdere solo lui

Sassuolo 'illegale' per la B? Grosso schiva il pericolo ma il campionato lo può perdere solo luiTUTTO mercato WEB
Oggi alle 07:45Serie B
di Antonio Parrotto

Il Sassuolo continua a volare in Serie B, con un'altra prestazione importante nello scontro ad alta quota con il Brescia, conclusosi con un sonoro 5-2 per i neroverdi. Questo risultato è il quarto successo nelle ultime cinque giornate per la squadra guidata da Fabio Grosso che affronterà alle 17.15 il Modena nel derby e ora è saldamente posizionata al terzo posto in classifica, a soli quattro punti dal Pisa capolista di Filippo Inzaghi. I neroverdi, specie dopo gli 11 gol rifilati a Cittadella e Brescia nelle ultime due gare, sono stati definiti 'illegali' da tanti addetti ai lavori ma il tecnico Fabio Grosso predica calma.

La calma di Grosso
"Non ci faccio tanto caso, so che tanti lo utilizzano e lo utilizzeranno. Io non lo faccio e non lo farò perché questo è un campionato difficile, la classifica dice che per ora non ci sono squadre illegali. Noi abbiamo grande voglia e determinazione per dimostrare le nostre qualità in ogni partita perché non pensare al presente vuol dire non essere concentrati su quello che dobbiamo fare" ha commentato l'allenatore alla vigilia del derby facendo rotolare distante dai suoi ragazzi la palla...avvelenata.

La rosa più forte è del Sassuolo
Giusto non volare troppo, restare umili e concentrati come predica il tecnico, ma la forza maggiore e il divario superiore rispetto agli avversari appare sin troppo evidente anche in un campionato difficile, equilibrato e insidioso come quello di B e nonostante al momento i neroverdi siano 'solo' terzi a -4 dalla prima, pagano un avvio non semplice con tante situazioni legate al mercato che hanno inciso e condizionato il rendimento della squadra, a tal punto da pensare che questo campionato, seppur complicato e scivoloso, possano perderlo solo loro. Una rosa extra-large quella del Sasol (questo l'unico difetto a voler essere pignoli e alla lunga potrebbe creare qualche situazione spiacevole) che ha tanta qualità, in ogni reparto, con il timoniere, amato da tutti i suoi giocatori, che sta portando la sua barca al riparo dalle intemperie e dalle burrasche.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile