Hernanes, il profeta del Sale. Dieci gol in prima categoria, ma niente playoff
A volte ritornano. Anche se solamente in prima categoria. Perché Hernanes, nello scorso ottobre, aveva deciso di rimettere gli scarpini ai piedi con il Sale, società piemontese di prima categoria. Lo aveva fatto a sei anni di distanza dalla Juventus, ultimo suo club italiano dopo avere giocato (e bene) con la Lazio e (peggio) con l'Inter. Alla prima presenza aveva anche segnato, facendo una capriola e dimostrando una discreta forma fisica, anche se era dal 2021 che non metteva il piede in campo, dopo l'ultima esperienza con il Recife, club della sua città natale.
Soprannominato il Profeta, non certo un nomignolo comodo, è arrivato terzo alle Olimpiadi nel 2008 con il Brasile, mentre nel 2013 ha partecipato alla Confederations Cup vincendola. Un solo Scudetto, con la Juventus, due Coppa Italia con la Lazio e due campionati brasiliani con il San Paolo, venendo eletto anche miglior giocatore del campionato nel 2008.
Con il Sale le cose non sono andate male, neanche straordinariamente. Sesto in classifica, primo degli esclusi dai playoff, Hernanes ha segnato comunque dieci reti, risultando il miglior cannoniere della sua squadra. L'ultimo squillo è arrivato contro il Don Bosco Asti, in una partita persa per 2-1. Oggi Anderson Hernanes compie 39 anni.