Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Casemiro, da leggenda del Real Madrid alle critiche feroci con il Manchester United

Casemiro, da leggenda del Real Madrid alle critiche feroci con il Manchester UnitedTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

C'è un Casemiro al Real Madrid e uno al Manchester United. Il brasiliano, coadiuvato da Toni Kroos e Luka Modric, ha formato uno dei centrocampi più leggendari della storia, vincendo cinque Champions League, una coppa del Re, tre campionati spagnoli, tre Supercoppa di Spagna, tre Supercoppa UEFA e tre Coppe del Mondo per Club. Diciotto trofei che si aggiungono alla Libertadores con il San Paolo nel 2012, più una Coppa d'Inghilterra e una FA Cup. Con il Brasile solo una Copa América nel 2019.

Da centrocampista straordinario a criticato ogni settimana. L'addio al Real Madrid, per 70 milioni, verso una nuova esperienza al Manchester United, in Premier League, ha portato a una situazione quasi paradossale, perché spesso spedito in panchina.

"Devo continuare a fare ciò che sto facendo, con molto rispetto ed educazione. Certo che mi piacerebbe giocare di più, sono stato titolare contro il Tottenham, non conosco nessun calciatore che non voglia giocare, aiutare il club in questo momento. Affronto le cose con rispetto verso i compagni e lo staff tecnico. E soprattutto rispetto per il Man United, un club al quale sono molto grato. Ho un anno e mezzo di contratto e mi piacerebbe rispettarlo qui a Manchester. Mi trovo bene qui e anche la mia famiglia si è adattata, parliamo inglese. Sono molto grato ai tifosi di Old Trafford e al club. Sono felice a livello di club. Felice in panchina? Certo che no. Quella è un'altra cosa". Oggi Casemiro compie 33 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile