Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mbappé ha realizzato il suo sogno. E ad accoglierlo c'erano 85 mila tifosi del Real Madrid

Mbappé ha realizzato il suo sogno. E ad accoglierlo c'erano 85 mila tifosi del Real MadridTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 17 luglio 2024, 00:45I fatti del giorno
di Simone Bernabei

Emozionato, felice, raggiante. E' un Kylian Mbappé tirato a lucido quello che ieri si è presentato davanti a 85 mila tifosi presenti al Bernabeu come nuovo giocatore del Real Madrid. Un evento galactico, per quello che è considerato da molti il calciatore più forte attualmente in circolazione.

Maglia numero 9, come CR7 al primo anno di Real Madrid, e contratto firmato davanti alle telecamere. 5 anni, fino al 2029, per provare a rendere ancora più grande il club delle 15 Champions League. "Oggi sei qua perché tu lo hai voluto. Hai fatto in modo di rompere tutte le barriere che ostacolavano il tuo sogno. Caro Kylian grazie per aver fatto sforzi che molti non possono nemmeno immaginare per vestire la camiseta blanca", lo ha introdotto così il presidente Florentino Perez.

Poi spazio al grande protagonista con la presentazione sul palco al centro del campo, i consueti palloni lanciati ai tifosi e quindi la lunghissima conferenza stampa coi giornalisti: "Per me è un privilegio essere qua, sogno questo momento da tanto tempo e ora è diventato realtà. E' un sogno e i sogni non si pagano, non hanno prezzo. E' una soddisfazione enorme per me e per la mia famiglia, che sa quanti sforzi ho fatto nelle varie tappe. Ora voglio pensare al presente, ho voglia di incontrare i ragazzi e il mister per iniziare. E' il mio sogno da sempre, poi è diventato un obiettivo quando sono diventato professionista. Io sapevo che un giorno sarei diventato un calciatore del Real Madrid, dal mio punto di vista l'ho deciso quando ero bambino", sono state alcune delle sue parole.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile