Koopmeiners alla Juventus, ci siamo! Fissate per domani le visite mediche
Ci siamo. Teun Koopmeiners sarà un giocatore della Juventus. La telenovela più lunga dell'estate è arrivata al suo epilogo, con la società bianconera che ha trovato tutti gli accordi del caso con l'Atalanta proprio in questi minuti. E la conferma arriva dal fatto che per la giornata di domani sono state fissate le visite mediche del centrocampista olandese al J Medical.
Una trattativa nata mesi fa
Un'operazione che poggia le basi già nelle primissime settimane di questa calda estate di calciomercato, con la Juventus di Cristiano Giuntoli che fin da subito ha individuato nel classe '98 il perno su cui costruire la nuova squadra di Thiago Motta. Col giocatore la base d'accordo esisteva già da tempo, con un quinquennale da 4,5 milioni di euro pronto per essere firmato. Mentre con la Dea la trattativa è stata lunga e complessa e si è chiusa solo in queste ore, con gli accordi definitivi trovati fra tutte le parti in causa. Nelle prossime ore il giocatore sarà a Torino e domani mattina come detto sosterrà i test medici di rito prima di firmare il suo nuovo contratto e mettersi a disposizione di Thiago Motta per dare il via alla nuova avventura in bianconero.
Nelle scorse ore l'amministratore delegato dell'Atalanta Luca Percassi aveva così parlato dell'operazione con la Juventus: "L'obiettivo di tutta la società era quello di trattenere tutti i giocatori protagonisti della scorsa stagione. Questa estate siamo costretti a gestire delle situazioni inaspettate che ci dispiacciono molto. Vedremo poi nei prossimi giorni, sicuramente qualunque decisione verrà presa per il bene della società".