Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Baroni: "Roma la più forte della Serie A oggi". E continua il toto-allenatore per il post Ranieri

Baroni: "Roma la più forte della Serie A oggi". E continua il toto-allenatore per il post RanieriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:41I fatti del giorno
di Ivan Cardia

“Oggi la Roma è la squadra più forte della Serie A”. Parola di Marco Baroni, allenatore della Lazio che, reduce dal ko europeo con il Bodo/Glimt, si tuffa nella giornata più complicata nella Capitale, quella del derby: “Non credo che storicamente ci sia un altro derby giocato così ravvicinato dopo una partita di coppa, questo non cambia nulla - dice in conferenza stampa. Il derby si può giocare anche dopo un'altra partita, è talmente straordinario che specialmente davanti ai nostri tifosi ci sarà tutta l'energia immaginabile e i tifosi ci aiuteranno".

A preoccupare il mondo biancoceleste è lo stato di forma della squadra di Claudio Ranieri, dal cui arrivo la Roma ha “mangiato” punti a tutto il resto del campionato: “Se faccio un'analisi nelle ultime 15 partite la Roma ha sei punti in più dell'Inter e ha la miglior difesa e il miglior attacco - ha sottolineato Baroni .. In questo momento sono i più bravi di tutti, ma noi saremo lì pronti con la determinazione per batterli".

In casa dei giallorossi, intanto, continua il casting per il post Ranieri, che del derby ha parlato all’antivigilia - qui la sua conferenza stampa - e si registrano due novità nel toto-allenatore. I nomi sono quelli di Stefano Pioli e Maurizio Sarri: per entrambi, sarebbe abbastanza clamoroso, considerando che entrambi hanno già allenato la Lazio, ma non una novità assoluta nell’Urbe. Convince meno il fatto che non rispecchino l’identikit di un tecnico più giovane già tracciato dallo stesso Ranieri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile