Il Genoa torna al successo con Pinamonti-Cornet: 2-0 a un Venezia sempre più in crisi

Tre punti che avvicinano il Genoa alla salvezza. Una sconfitta che inguaia il Venezia. La formazione di Patrick Vieira si è imposta 2-0 sui lagunari di Eusebio Di Francesco. Una partita inizialmente bloccata e caratterizzata dal vento gelido che aleggiava su Marassi e decisa dagli ingressi dalla panchina in favore del Grifone. La prima frazione di gara è bloccata con le due squadre che provano a superarsi senza successo. Sul finire di frazione doppia occasione per gli ospiti prima con un tiro di Nicolussi Caviglia respinto da Leali e poi con un'occasione per Kike Perez che, tutto solo, calcia alto sopra la traversa.
Nella ripresa il tecnico rossoblù deve fare i conti con l'ennesimo infortunio di Vitinha che deve lasciare il campo. Ma sono gli ingressi dalla panchina di Cornet, Ekuban ed Ekhator a dare la sterzata decisiva sul match. Prima il numero 18 del Grifone serve un pallone per Pinamonti, l'attaccante fa partire una conclusione a giro dal lato sinistro dell'area che termina all'incrocio dei pali dove Radu non può arrivare.
Il raddoppio arriva pochi giri di lancetta più tardi con un rinvio di Leali spizzato da Ekhator per l'accorrente Cornet. L'ivoriano entra in area e supera Radu per la seconda volta realizzando il raddoppio che chiude il match.
