Carboni-Gudmundsson, doppio no per la Fiorentina: Inter e Genoa non cedono
Mercato fermo per quasi un mese e un doppio tentativo andato a vuoto a tre giorni dalla fine della sessione di gennaio. La Fiorentina ha fatto due proposte importanti, prima per Valentin Carboni e poi per Albert Gudmundsson, ma l'Inter e il Genoa hanno detto no e sarà molto difficile che possano cambiare idea. Impossibile che i nerazzurri cedano il giocatore attualmente in prestito al Monza, complicatissimo convincere il Grifone. Ma andiamo con ordine.
Valentin Carboni.
Alessandro Moggi, agente del giovane di proprietà dell'Inter, si è presentato nella sede del club nerazzurro per presentare un'offerta per il suo assistito, con club viola che era pronto a investire circa dodici milioni di euro per l'acquisizione del calciatore classe 2005. Per l'Inter il giocatore resta tuttavia incedibile, se non a fronte di una proposta fuori mercato comunque ben superiore a quanto pensato dalla società di Rocco Commisso. Di questa possibilità stoppata sul nascere dall'Inter ha brevemente parlato lo stesso Moggi all'uscita dalla sede nerazzurra dopo l'incontro coi dirigenti: "Non si parla di niente... Fiorentina? Non dovete chiedere nulla a me".
Albert Gudmundsson.
Dopo il no dell'Inter per Carboni la Fiorentina ci ha provato in modo concreto anche per Albert Gudmunsson del Genoa. I viola avrebbero infatti presentato un'offerta ufficiale al Grifone per l'esterno offensivo islandese, prontamente rifiutata però dalla dirigenza del club ligure. La cifra messa sul piatto da Commisso si aggirava intorno ai 20 milioni di euro, ma i rossoblù non intendono privarsi del loro attaccante a stagione in corso, se non per un'offerta più remunerativa, e hanno quindi declinato. Possibile che la Fiorentina faccia comunque un altro tentativo prima delle 20 di giovedì.