Atalanta, Gasperini: "Ora servono 3 vittorie. Farlo a Milano darebbe una spinta"

Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa facendo anche una proiezione in vista del finale di stagione. Questo il suo pensiero dopo l'importantissimo successo per 2-0 nello scontro diretto contro il Bologna: "Indubbiamente vinci uno scontro diretto a sei giornate dalla fine, la matematica conferma l'importanza del successo. Dobbiamo vincere almeno 3 partite, se fossimo capaci di fare un grande risultato a Milano sarebbe più facile, altrimenti dovremo trovare punti in casa. Tutte le vittorie cambiano la stagione, ne abbiamo fatte 18, che sono davvero tante per la forza e l'equilibrio degli avversari".
Quanto è soddisfatto di tenere a distanza determinate squadre.
"Abbiamo battuto Juventus e Bologna, era meglio non perdere contro Fiorentina e Lazio. Dispiace perché in tutte queste partite che ho nominato, ci metto dentro anche l'Inter, abbiamo fatto sempre qualcosa in più rispetto all'avversario. In questo tipo di partite l'episodio cambia. Il risultato fa vedere le cose in modo diverso, ma la maglia sudata c'è sempre stata".
Avete ritrovato il gol dopo tanto tempo.
"Aver segnato subito ha messo la partita nelle condizioni giuste, il gol di Pasalic ci ha permesso di fare un altro tipo di partita, sicuramente l'aver sbloccato la partita è stato un segnale forte".
