Ranieri punta al 5-0 contro la Lazio. Ma con Baroni parte da 1-1

Mister Claudio Ranieri cerca la quinta vittoria in fila nel derby capitolino di Serie A. Dalla stagione 2009-2010 in poi ha inanellato con la Maggica una sequenza fatti di 1-0, 2-1, 2-0 e, nel girone d’andata di questo torneo, 2-0. Insomma, 4 vittorie con ben 3 clean sheet.
E nell’ultima stracittadina sull’altra panchina sedeva proprio quel Marco Baroni che ritroverà nuovamente avversario fra qualche ora.
Il bilancio fra i due allenatori in campionato è in perfetto equilibrio: 1 affermazione per parte più 1 segno X, 3 gol marcati e subiti dalle squadre di entrambi. L’anno scorso fu Hellas Verona-Cagliari 2-0 e Cagliari-Hellas Verona 1-1. Qualche mese fa il già ricordato Roma-Lazio 2-0.
Davvero pochi i precedenti testa a testa se consideriamo il fatto che sia Baroni che Ranieri allenano da un bel po’ di tempo.
Incrociando le statistiche di coach e squadre capitoline, scopriamo che il fiorentino contro la Roma ha un rendiconto in negativo, 1 vittoria (col Verona), 1 pareggio e 5 sconfitte. Al contrario il testaccino contro la Lazio è in territorio positivo: 10 successi, 6 match chiusi in parità, 8 stop.
Fra qualche ora scopriremo chi avrà migliorato o peggiorato queste statistiche di rendimento. Sicuramente un pareggio servirebbe poco ad entrambi (e a Lazio e Roma) nella rincorsa ad un biglietto per la prossima Champions League.
PS: nel 2010-2011 Ranieri si impose anche nel derby di Coppa Italia per 2-1… per un dato che parla di 6 su 6!
TUTTI I PRECEDENTI FRA BARONI E RANIERI IN CAMPIONATO
1 vittoria Baroni
1 pareggio
1 vittoria Ranieri
3 gol fatti squadre di Baroni
3 gol fatti squadre di Ranieri
TUTTI I PRECEDENTI FRA BARONI E LA ROMA IN CAMPIONATO
1 vittoria Baroni
1 pareggio
5 vittorie Roma
7 gol fatti dalle squadre di Baroni
15 gol fatti dalla Roma
TUTTI I PRECEDENTI FRA RANIERI E LA LAZIO IN CAMPIONATO
10 vittorie Ranieri
6 pareggi
8 vittorie Lazio
35 gol fatti dalle squadre di Ranieri
36 gol fatti dalla Lazio
