Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Svizzera, Xhaka: "Italia? Vinto prima di scendere in campo: mai vista così in difficoltà"

Svizzera, Xhaka: "Italia? Vinto prima di scendere in campo: mai vista così in difficoltà"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 luglio 2024, 23:12Euro 2024
di Daniele Najjar

Significative le parole che il centrocampista della Svizzera, Granit Xhaka, ha rilasciato in merito alla vittoria ottenuta ieri contro l'Italia. Una sfida mai messa in discussione da Chiesa e compagni, cosa di cui è ben consapevole anche lui.

Ecco le sue dichiarazioni, così come raccolte dal Corriere del Ticino: "Io odio perdere. Mi arrabbio tremendamente anche in allenamento e quando finiamo le sessioni alcuni mi provocano e mi fa doppiamente male. Io e Ankanji abbiamo giocato un’ottima stagione, ma così come anche i tre di Bologna ed altri ancora. Siamo più affamati che mai, vogliamo vincere a tutti i costi. Non ho mai visto l’Italia così in difficoltà sul campo come contro di noi, abbiamo vinto ancor prima di scendere in campo, come fecero lor con noi 3 anni fa".

Il capitano degli elvetici esprime poi tutto il suo orgoglio per il traguardo: "Sono estremamente fiero di quanto abbiamo mostrato, sono fiero di ogni membro della squadra, incluso lo staff, quello che abbiamo raggiunto è un traguardo più che speciale. Non tanto per il risultato in sé, bensì per la performance inscenata e per il gioco espresso. Abbiamo giocato ad un ottimo livello e abbiamo avuto il giusto approccio mentale contro un avversario di prestigio. Sentivamo la sconfitta di tre anni fa, quando l’Italia ci batté per 3-0, il dolore c’era ancora. Abbiamo dimostrato un grande spirito di squadra e quindi ciò che abbiamo centrato è un obiettivo più che meritato. È vero, nella fase ad eliminazione diretta l’unica cosa che conta è il passaggio del turno, ma ogni vittoria dà fiducia. Imporsi in una partita così, poi, ne dà perfino di più, siamo stati impeccabile in termini di disciplina, con e senza palla".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile