Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ragatzu, dalla Serie A al Pontedera. Pres. Millozzi: “Sempre più competitivi”

Ragatzu, dalla Serie A al Pontedera. Pres. Millozzi: “Sempre più competitivi”
mercoledì 3 luglio 2024, 22:49Serie C
di Claudia Marrone

Un colpo di mercato che sicuramente rientrerà nella top 10 di quelli che verranno messi a segno in Serie C, perché nella giornata di ieri, come noto, il Pontedera ha ufficializzato l'arrivo in granata di Daniele Ragatzu.
Del quale il club ha voluto ricordare la carriera: nato a Cagliari il 21 settembre 1991, vanta un passato in Serie A nelle fila del Cagliari (45 presenze e 5 gol) e in Serie B con le maglie di Gubbio, Pro Vercelli e Lanciano (61 presenze e 4 gol in totale). È in Serie C, però, che l'attaccante ha registrato i suoi numeri migliori, affermandosi come uno degli interpreti di maggior spessore della categoria. In otto stagioni nella terza serie, di cui le ultime sette trascorse all’Olbia (unica eccezione la prima, al Rimini), lo score complessivo parla di 257 presenze, 92 gol e 52 assist.
Ex capitano del club sardo, Ragatzu porta in granata esperienza e leadership, oltre a un bagaglio tecnico ampissimo e variegato e a una duttilità che gli permette di ricoprire sia il ruolo di seconda punta che di primo riferimento offensivo.

E in merito al colpo di mercato, dai canali ufficiali del club, ecco le parole del presidente del sodalizio toscano Simone Millozzi: “Sono davvero contento di aprire la nuova stagione agonistica con l’annuncio dell’ingaggio di Daniele Ragatzu. Siamo onorati che Daniele abbia sposato, con entusiasmo, il nostro progetto ed abbia deciso di vestire la nostra maglia. Tutto questo ci spinge e ci motiva ulteriormente nel creare un Pontedera sempre più solido e competitivo. Gli auguro il meglio con i nostri colori e gli do il benvenuto nella famiglia Granata!”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile