Bennison: "Alla Juve per diventare una calciatrice migliore. Il calcio italiano mi piace"
“Sono molto contenta di essere qui ed entrare a far parte di questo fantastico club. Non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti, conoscere lo staff e le mie nuove compagne di squadra”. Esordisce così ai canali ufficiali della Juventus Hanna Bennison, centrocampista appena arrivata dall’Everton, soffermandosi poi sulla scelta di lasciare l’Inghilterra per l’Italia: “Volevo qualcosa di diverso da quello che avevo sperimentato in Inghilterra e penso che lo stile di gioco in Italia, specialmente alla Juventus, sia diverso con più possesso e desiderio di avere la palla fra i piedi. È questo ciò che mi piace del calcio. - prosegue la svedese - Ritengo che la Juventus sia la squadra ideale in cui crescere e diventare una giocatrice migliore, di conseguenza sono davvero entusiasta della mia scelta”.
La classe 2003 poi parla delle sue qualità e di dove deve ancora migliorare: “Posso crescere soprattutto nelle mie caratteristiche offensive, perché è lì che penso di avere ancora ampi margini di miglioramento, passaggi, rifiniture e conclusioni in porta. Ovviamente anche sulla fase difensiva dovrò lavorare molto. L'obiettivo è quello di diventare una calciatrice completa e spero di poter giocare un buon calcio, di essere un aiuto per la squadra in termini realizzativi, ma non solo”.
Infine gli obiettivi da inseguire con la maglia bianconera: “Qui alla Juventus vorrei crescere come giocatrice e anche come donna ovviamente. Cercherò di essere la migliore versione di me stessa. Darò tutto per questa maglia, a partire dagli allenamenti”.