Perché Pioli all'Al Ittihad, quali campioni troverà e chi può portare in Arabia
Stefano Pioli è a un passo dal diventare nuovo allenatore dell'Al Ittihad in Arabia Saudita. Perché questa scelta? Quali campioni troverà? Chi proverà a portare? Ne parliamo nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio.
Ascolta gratuitamente il Podcast di TMW
Tuttomercatoweb.com non smette di offrire ai suoi lettori approfondimenti e news sotto ogni forma. Gli aggiornamenti 24/7 sulle pagine di TMW, tramite app, mobile e tramite pc, su tutte le notizie più rilevanti di calciomercato e di calcio giocato. Le dirette e i dibattiti radiofonici su TMW Radio. Le news sulle vostre squadre del cuore sui canali tematici. Gli approfondimenti e i long form sul TMW Magazine. Poi i Podcast: news che potete 'ascoltare' sulle piattaforme di streaming più importanti o cliccando sul link in alto, tutto come sempre gratuitamente.
L'amichevole con l'Inter
Dopo i 5 anni al Milan, Stefano Pioli è pronto a ripartire dall'Arabia Saudita. Finito nel mirino dell'Al-Ittihad da settimane, per l'ex tecnico rossonero quest'ultimo è stato un periodo di riflessione, che si è concluso appunto con la decisione di accettare l'offerta. Decisivi in questo senso i contatti delle ultime ore, con Pioli dunque pronto ad iniziare la nuova avventura in un campionato che negli ultimi tempi si è arricchito di molti campioni provenienti dall'Europa e non solo.
Pronto un triennale
Quella tra Pioli e l'Al-Ittihad, dunque, è una situazione che comincia ad essere ben delineata anche se non ancora definita in tutto e per tutto. Per lui è pronto un contratto triennale, e con Al-Ittihad ha annunciato l'uscita ufficiale di Gallardo potrebbe arrivare l'accelerata decisiva nel giro delle prossime ore.
Una curiosa coincidenza
In attesa degli annunci, ad ogni modo, già si sa che il tecnico potrebbe subito tornare in Italia, per giocare un'amichevole. E non sarebbe una partita a caso. Nei giorni scorsi infatti è stata annunciata una gara amichevole tra l'Al-Ittihad e l'Inter di Simone Inzaghi, in programma il prossimo 7 agosto all'U-Power Stadium di Monza. Un ritorno al passato immediato per Pioli.