Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il dado è tratto, Zaniolo torna in Serie A e giocherà nell'Atalanta di Gasperini

Il dado è tratto, Zaniolo torna in Serie A e giocherà nell'Atalanta di GasperiniTUTTO mercato WEB
giovedì 4 luglio 2024, 00:45I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Nicolò Zaniolo si appresta a diventare un nuovo giocatore dell'Atalanta: ogni dubbio è stato risolto, il lungo inseguimento - in cui la Dea ha dovuto avere la meglio sulla concorrenza rappresentata dalla Fiorentina - è finalmente arrivato a termine e qualche ora fa è arrivata la tanto attesa fumata bianca per concludere il tutto.

Decisiva la volontà dei vertici societari per riuscire ad arrivare al traguardo. Sì, perché l'accelerazione che ha tolto ogni dubbio è giunta solamente nelle scorse ore, intorno all'orario di cena, quando il presidente orobico Percassi ha deciso di strappare alla regola, o almeno di andare leggermente sopra il tetto di speso che era stato inizialmente preventivato dal club, così da poter regalare uno Zaniolo in più a mister Gasperini.

Nelle prossime ore il centrocampista offensivo classe 1999 si sottoporrà alle visite mediche con l'Atalanta prima della firma sul contratto. L'accordo con il Galatasaray è stato raggiunto grazie a una formula a base prestito, oneroso (da 3 milioni di euro), al quale è stato legato un obbligo di riscatto da 16 milioni di euro condizionato al raggiungimento di almeno il 65% delle presenze da 45 minuti, più eventuali altri 3 milioni di bonus. Il dado è tratto, i giochi sono fatti: nella stagione 2024/25 Zaniolo giocherà con l'Atalanta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile