Inter, 6 milioni per Tessmann. Resterebbe in prestito al Venezia (va convinto il giocatore)
L'Inter è in pressing per il centrocampista statunitense classe 2001 Tanner Tessmann. In scadenza di contratto col Venezia nel 2025, il centrocampista 22enne non rinnoverà il contratto con la società veneta e, per questo motivo, Antonelli e Molinaro stanno valutando la soluzione migliore sia per non perderlo a zero che, magari, per trattenerlo un altro anno.
In questo senso, la sponda migliore è quella dell'Inter: la società nerazzurra ha messo sul piatto circa sei milioni di euro per acquistare il cartellino di Tessmann e s'è detta disponibile a lasciarlo in prestito al Venezia per una stagione così da far maturare al calciatore esperienza in Serie A. E' la formula preferita per gli arancioneroverdi ma va convinto il giocatore che, in questo momento, è orientato ad andare via subito. Negli ultimi giorni, il procuratore del centrocampista statunitense ha parlato anche con Roma, Napoli e Fiorentina.
Due giorni fa, in occasione dell'apertura della finestra di calciomercato, così Molinaro s'è espresso sul futuro di Tessmann: "Ci sono state delle chiacchiere interlocutorie, ma per adesso Tess è focalizzato sulle Olimpiadi e noi sull'inizio della prossima stagione. Ha avuto una crescita incredibile, forse è un po' timido ma ha dimostrato di avere un grande valore e questo ha attirato su di lui tante attenzioni. Faremo le valutazioni necessarie col direttore Antonelli".