Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Xhaka, 5° premio da MVP in un Europeo: solo due leggende ne hanno vinti di più

Xhaka, 5° premio da MVP in un Europeo: solo due leggende ne hanno vinti di piùTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 24 giugno 2024, 09:56Euro 2024
di Pierpaolo Matrone

"Abbiamo sicuramente rispetto per i tedeschi. Ma non avremo tanto rispetto quanto gli scozzesi nella partita d'esordio, che hanno dato completamente la palla alla Germania. Siamo felici, siamo on fire e vogliamo vincere la partita". Così si era espresso qualche giorno fa Granit Xhaka, capitano della Svizzera. E quando gli elvetici hanno affrontato la Germania, ieri sera, quasi quasi compivano la sua profezia: la vittoria è sfumata soltanto nei minuti di recupero.

Intanto, però, a prescindere dall'1-1 finale che ha qualificato la Germania come prima e la Svizzera come seconda (attenzione, potrebbe pescarla l'Italia), il centrocampista del Bayer Leverkusen si è fatto apprezzare ancora una volta ed è stato premiato dalla UEFA come migliore in campo. A fine partita, come da rituale in queste partite di Euro 2024, Xhaka ha ricevuto il premio dagli organizzatori del torneo. Si tratta della quinta volta che viene scelto come MVP dalla UEFA, soltanto Cristiano Ronaldo e Andres Iniesta (con sei) hanno più premi da migliore in campo di lui.

Insomma, dopo la grande stagione vissuta con il Bayer Leverkusen, con cui si è laureato campione di Germania per la prima volta nella sua carriera, Xhaka sta riuscendo a vivere anche un Europeo da protagonista. Sono i numeri (e i premi) a parlare per lui.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile