La Juventus piazza il colpo in prospettiva. Alla Next Gen arriva Dutu dalla Lazio
Milita nel settore giovanile della Lazio dal 2021, ed è diventato un punto fermo della Primavera che con mister Stefano Sanderra ha anche ottenuto la promozione, ma per Matteo Duțu sembra essere arrivato il momento del salto di categoria. Come infatti raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, il difensore classe 2005 (nato a Roma ma con doppia cittadinanza, anche rumena) è in procinto di cambiare casacca: è infatti in chiusura l'operazione che lo porterà alla Juventus Next Gen, dove è atteso non oltre la prossima settimana.
La formazione bianconera sarà ai nastri di partenza del prossimo Girone C di Serie C, e per il calciatore sarà la prima vera e totale avventura nel calcio dei grandi, solo assaporato con la squadra capitolina: Dutu è stato infatti convocato diverse volte in prima squadra dall'ex allenatore Maurizio Sarri, anche in occasione della Champions League (a esempio nella sfida contro l’Atletico Madrid), ma non ha mai esordito.
Adesso un nuovo capitolo è pronto a essere scritto, e sicuramente l'esperienza con la formazione Under 23 completerà la crescita del ragazzo, che sarà attenzionato anche dalla prima squadra di mister Thiago Motta per dei presupposti in ottica futuro. È quindi atteso a breve l'annuncio che ufficializzerà il passaggio in bianconero del giocatore.